Nel nuovo stabilimento della divisione Pharma è stato realizzato un impianto geotermico che permette di utilizzare le risorse idriche sotterranee a fini ecologici
In 2 stabilimenti produttivi è stato implementato il sistema di illuminazione a Led: nella divisione Pharma a livello full, nella divisione Cosmetica in progress.
La nostra flotta aziendale è composta da veicoli ibridi, un passo concreto verso la sostenibilità. Questa scelta ci permette di ridurre le emissioni di CO2, rispettando le normative ambientali ed i valori di responsabilità sociale che promuoviamo come azienda.
L’attenzione al recupero dei rifiuti e alla loro riciclabilità è una nostra priorità. Siamo ormai vicini all’obiettivo di oltre il 90% di riciclabilità degli scarti produttivi.
La Divisione Cosmetica ha implementato un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 14001 che si impegna a promuovere ogni azione diretta a proteggere il rispetto per l’ambiente.
La sostenibilità ambientale è uno dei valori più importanti per la nostra azienda. Nel nostro impegno verso una responsabilità sociale e aziendale sempre crescente, stiamo evolvendo in un modello di impresa sostenibile per i dipendenti e per i nostri clienti. Nell’obiettivo di ridurre al minimo la soglia delle emissioni di Co2, anche le scelte inerenti la mobilità dei nostri dipendenti tendono ad avere un’impronta sempre più green. La nostra flotta aziendale è infatti composta da auto ibride e plug-in, da quelle a metano o a gas in uso ai dipendenti e, per i grandi trasporti, da veicoli euro 6 di ultima generazione.
L’attenzione al recupero dei rifiuti e alla loro riciclabilità è una nostra priorità. Siamo ormai vicini all’obiettivo di oltre il 90% di riciclabilità degli scarti produttivi.
La Divisione Cosmetica della APG, ha implementato un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 14001 che si impegna a promuovere ogni azione diretta a proteggere il rispetto per l’ambiente. A tal fine sono definiti e attivati specifici programmi ambientali per un utilizzo ottimale delle risorse quali:
Un requisito fondamentale nella scelta dei fornitori è la condivisione della cultura del rispetto per l’ambiente.
Acquisto di carta e cartone (FSC Misto, FSC Riciclato) per la produzione e vendita di carta e cartoncino fustellati, astucci di carta, astucci di cartone e fogli illustrativi (FSC Misto, FSC Riciclato). Accoppiamento di carta e cartone (FSC Misto, FSC Riciclato). Sistema a trasferimento.
Certificazione multisito per la produzione e vendita di carta e cartoncino fustellati, astucci di carta, astucci di cartone e fogli illustrativi x% certificato PEFC. Accoppiamento di carta e cartone x% certificato PEFC. Metodo di separazione fisica (Input/Output: X% certificato PEFC).