Dall’idea agli strumenti, i packaging firmati APG sono sempre perfetti

Quali sono i segreti che rendono APG un’azienda di grande successo?

Riconosciuta come una delle più qualificate nel mercato italiano ed internazionale, APG negli anni ha implementato nuove tecnologie e migliorato tutti i processi produttivi. Abbiamo già parlato delle nostre lavorazioni e nobilitazioni di prestigio che rendono i nostri packaging ricchi di appeal e dalla qualità ineccepibile.

Un giusto merito va dato anche alle materie prime e a quegli strumenti che rendono possibile l’ottima riuscita di una scatola di imballaggio.

La Carta che utilizziamo, per esempio, proviene da foreste controllate e possiede le certificazioni FSC e PEFC. Un impegno verso l’ambiente, a favore della sostenibilità e della correttezza nell’uso di risorse naturali.

A differenza della maggior parte dei nostri competitor, in APG integriamo la produzione dal principio alla fine partendo addirittura dal taglio carta da bobina a foglio, peculiarità che rende la nostra azienda in grado di potersi approvvigionare direttamente dai produttori ed essere estremamente flessibile.

Uno dei nostri reparti più creativi è sicuramente quello Tecnico Grafico da dove nascono le idee di design e packaging engineering che diverranno i futuri astucci o le future scatole rispondendo in modo efficace alle diverse esigenze dei clienti. Forme, colori, finiture: i modelli prendono vita da qui.

Il progetto è così pronto per passare alla stampa poi alle diverse nobilitazioni ed infine alla fustellatura. Dall’idea alla forma finale, Nella fase di Fustellatura il controllo sulla precisione è un obbligo per garantire che ogni realizzazione sia impeccabile e perfetta. Attraverso tecniche di separazione integrale ed insieme ai macchinari di formatura interna riusciamo a garantire una costante qualità.

Un altro dei nostri punti di forza è la produzione interna degli utensili e degli strumenti idonei per la fustellatura. Grazie al fustellificio integrato, infatti, non necessitiamo di esternalizzare il loro acquisto: un grande vantaggio in termini di controllo, qualità ed ovviamente in termini di rapidità per l’azienda e per i nostri clienti.

APG inoltre vanta tecnologie all’avanguardia anche per il delicato processo di Piegatura e Incollaggio: è in questo passaggio che i nostri macchinari non permettono nessun difetto neanche su scatole molto piccole, garantendo incollature estremamente precise. Questa precisione permetterà infatti, ad ogni tipo di stampa, di non subire discontinuità nei disegni e nelle finiture oltre ad una sempre perfetta chiusura dei pack.

Siamo orgogliosi dei nostri prodotti, risultato di minuziosi processi che, insieme al sapiente lavoro dei nostri collaboratori, fanno sì che APG sia una grande azienda volta all’innovazione ed orientata a nuovi, più grandi mercati del comparto luxury e prestige.

 

Leggi anche: Tecniche, colori e nobilitazioni: l’eccellenza nasce dalla scelta delle lavorazioni

packaging APG

CONDIVIDI L'ARTICOLO

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI