Quando l’imballaggio protegge l’ambiente

Mai come negli ultimi tempi la sensibilità green è risultata così contagiosa. Organizzazioni internazionali, governi, imprese, cittadini, soprattutto giovanissimi, hanno tutti insieme animato nel corso del 2019 un dibattito pubblico estremamente vivace.

Un’onda verde che coinvolge anche il mondo del packaging. Lo dimostra Albertini Packaging Group, da tempo impegnata su questo fronte. «Negli ultimi anni l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente è cresciuta enormemente», conferma Maggy Papa – Marketing & Communication Manager di APG – «Anche il settore degli imballaggi è stato colpito da questa tendenza. Infatti, sempre più aziende e consumatori decidono di orientarsi su packaging eco-friendly che prevedono un utilizzo responsabile delle risorse».
Albertini Packaging Group non solo sa rispondere a queste richieste sempre più diffuse, come dimostra il recente progetto Paper Box Set, ma, si può dire, dando anche il buon esempio, investendo in impianti, macchinari e sistemi ecosostenibili. Un’azienda green a tutto tondo.

Per consultare l’intervista completa realizzata da Italia Grafica clicca qui

CONDIVIDI L'ARTICOLO

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI