Uno degli ultimi progetti scelti da Albertini Packaging e volti alla sostenibilità sociale si chiama Circular Beauty. L’iniziativa ideata da Pink Frogs, società di produzione cosmetica, ha coinvolto l’azienda cartotecnica insieme ad altri partner di filiera selezionati.
Il progetto di cosmesi sostenibile Circular Beauty è unico nel suo intento: grazie al sostegno dei fornitori aderenti al progetto disposti ad offrire le loro scorte di materiali, saranno realizzati e donati diversi prodotti per l’igiene personale ad associazioni Onlus che si occuperanno di redistribuirli nelle proprie reti.
Un progetto la cui anima è piena di responsabilità sociale, ambientale ed economica.
In questa occasione, per la realizzazione di shampoo doccia in flaconi, hanno partecipato i brand Collistar, Eurovetrocap ed Albertini Packaging, il quale nello specifico ne ha realizzato le 5000 etichette. I prodotti sono stati in seguito donati all’associazione milanese Pane Quotidiano.
Circular Beauty è un’iniziativa che Albertini Packaging Group ha accolto con entusiasmo e che rafforza i valori aziendali a favore della sostenibilità e della solidarietà.