APG Balkan: inclusività e produzione al successo

Albertini Packaging Group da sempre nella sua politica aziendale pone al primo posto i valori etici e sociali, come quelli di uguaglianza e opportunità professionale. I collaboratori sono il cuore dell’azienda, una parte fondamentale che APG riconosce pienamente e per cui investe in termini di formazione, crescita e sviluppo di alte competenze.

Dare il giusto riconoscimento ai collaboratori, fornire adeguati strumenti per lavorare in modo ottimale, ascoltare e riconoscere le capacità personali, garantire senza discriminazioni un’occupazione equa e meritevole: sono anche questi i giusti incentivi per un’azienda di successo come la nostra.

APG crede in questo e lo fa con tutt’e tre le sue divisioni. Se diamo uno sguardo alla divisione Balkan, ad esempio, è chiaro come siano evidenti i valori di equità ed inclusività.

Massimo Maniero, CEO di APG Balkan doo, racconta come, grazie all’aumento di progetti e di nuovi clienti internazionali, sia seguita un’espansione non solo del lavoro ma anche delle figure professionali nei diversi reparti.

A metà del 2021 il reparto produttivo contava 15 persone; a distanza di un anno si è arrivati ad un totale di 67 dipendenti – impiegati tra produzione, magazzino e ufficio-  di cui più del 50% sono donne. Alcune con specifiche competenze dedicate alla lavorazione esclusiva di scatole rigide rivestite

Il percorso lavorativo dei dipendenti per APG deve essere meritocratico e, grazie alle competenze acquisite, garantisce una evolutiva crescita professionale per tutti.

Infatti, insieme all’aumento dei volumi produttivi, sono nate anche nuove figure all’interno dell’azienda, come supervisori e responsabili, che seguono la formazione e infondono la corretta conoscenza delle tecniche e degli strumenti per perfezionare l’eccellente livello di qualità.

In definitiva, nel giro di un anno, una parte dei nuovi collaboratori riveste già un ruolo di livello avanzato. A dimostrazione che bravura, precisione ed impegno portano a traguardi e soddisfazioni meritate.

E noi di Albertini Packaging ne siamo molto orgogliosi.

 

Leggi anche: APG Balkan presente a PAK AM di Belgrado

alberini packaging Balkan - Serbia

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI

Vorremmo utilizzare i cookie per garantirti la migliore esperienza. Se continui a navigare sul sito web, fornisci le tue informazioni personali compilando i nostri moduli o utilizzi i nostri servizi, confermi di aver letto e accettato le nostre Condizioni d'Uso e Politica sulla Privacy.