APG lascia il segno alla Paris Packaging Week

Le due giornate della Paris Packaging Week dello scorso gennaio hanno accolto quasi 18.000 visitatori, confermandosi un appuntamento di riferimento per il settore premium packaging. Un successo attestato anche dalla presenza di oltre 800 espositori, a dimostrazione di un’industria in costante evoluzione. Nel mercato del lusso e dei premium brand il packaging sta assumendo un ruolo sempre più centrale nella comunicazione complessiva del prodotto. I grandi marchi ricercano soluzioni altamente personalizzate, puntando su innovazione, materiali sempre più sostenibili e lavorazioni raffinate per esaltare l’identità del proprio marchio.

La partecipazione alla PCD Paris 2025 ha per noi segnato un nuovo traguardo: negli ultimi anni abbiamo, infatti, ampliato i nostri settori andando oltre il packaging per la cosmesi e l’alta profumeria. A Parigi abbiamo presentato novità dedicate ai segmenti del wine & spirits, dell’home fragrances e dei calendari dell’Avvento, quest’ultimi accolti con grande entusiasmo. Forme inedite e design ricercato hanno catturato l’attenzione dei visitatori, generando un forte interesse.

Il nostro stand si è rivelato un punto di riferimento per molti visitatori, accolti dai nostri referenti commerciali con entusiasmo e proattività, permettendoci di avviare nuove collaborazioni e consolidare relazioni strategiche con i principali attori.

L’importanza di questa manifestazione e la validità dei progetti esposti sono testimoniate infatti anche dal crescente numero di contatti ricevuti rispetto alle precedenti edizioni.

L’interesse riscosso ha confermato, ancora una volta, la qualità delle nostre proposte e la solidità di un’azienda che rinnova la sua storia attraverso lavorazioni all’avanguardia. Attenzione ai dettagli, sostenibilità e personalizzazione sono i tre pilastri su cui costruiamo ogni progetto, rafforzando il nostro posizionamento come partner strategico nel panorama nazionale ed internazionale.

Le nostre soluzioni di design e innovazione tecnica non solo raccontano l’essenza dei brand, ma evidenziano anche l’evoluzione dell’azienda APG in termini di creatività, progettualità e capacità produttiva dei suoi stabilimenti.

Possiamo affermare con orgoglio che noi di APG ci sentiamo protagonisti del futuro del packaging!

 

Leggi anche: Novità in casa APG, in uscita nuovi modelli per il mercato dei calendari dell’Avvento

 

APG - Paris Packaging Week 2025

CONDIVIDI L'ARTICOLO

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI