APG è felice di presentare un ulteriore modello di Calendario dell’Avvento, un’edizione esclusiva appena lanciata sul mercato del packaging e che ridefinisce il concetto di premium pack dello stesso settore. Più di un semplice contenitore di prodotti per la cosmesi: questo calendario è un accattivante oggetto di design.
L’ originale struttura esagonale, ispirata alla geometria dei cristalli di neve, si distingue per l’alternanza dei componenti di diversi formati e finiture pregiate. Al centro, gli astucci triangolari sono impreziositi da linguette funzionali che agevolano un’estrazione progressiva.
Ma l’innovazione, però, non si ferma qui. Il nostro calendario è dotato di una sofisticato coperchio, caratterizzato da un elegante intaglio a forma di fiocco di neve. Quando il pack è chiuso, l’intaglio si allinea perfettamente agli astucci interni, le cui linguette creano un elegante gioco di dettagli, arricchendo ulteriormente l’estetica del prodotto.
Il nuovo modello di calendario dell’Avvento firmato APG è stato realizzato con materie prime certificate FSC, preziosi cartoncini colorati in massa, decorati con brillanti finiture dorate e rosse, realizzate minuziosamente con stampa a caldo. La grande stella di neve, pensata anche per essere un oggetto da esporre o appendere, si rivela perfetta anche per condividere sui social il momento dell’unboxing in cui il packaging diventa il protagonista assoluto della scena.
Può quindi un packaging aggiungere un tocco di meraviglia al periodo natalizio? Certamente: il nostro calendario dell’Avvento è la testimonianza di come il design possa trasformare un semplice oggetto in una scoperta straordinaria.
Leggi anche: Una metropoli in miniatura: ecco il Calendario dell’Avvento di APG