APG Balkan continua il suo percorso di crescita con nuovi investimenti mirati a rendere la produzione sempre più efficiente, versatile e all’altezza delle richieste del mercato. L’introduzione di macchinari all’avanguardia, garantiscono una maggiore rapidità nei processi, un controllo qualità ancora più accurato e una produzione capace di soddisfare ampi volumi e lavorazioni più complesse.
Produzione più veloce e ottimizzata
Tre nuove macchine rivestitrici – che si aggiungono alle due già presenti – rappresentano un passo importante nell’evoluzione di APG Balkan poiché permettono di produrre contemporaneamente più parti della stessa scatola, riducendo di molto i tempi di confezionamento.
Un migliorato sistema di mobilitazione delle componenti in linea, realizzato grazie a tappeti trasportatori, permette di convogliare gli stessi direttamente alle fasi successive di controllo, assemblaggio ed imballaggio, rendendo il flusso produttivo più rapido e fluido.
Efficienza e Personalizzazione
L’attenzione di APG Balkan verso l’innovazione e la personalizzazione si concretizza nella continua evoluzione delle soluzioni produttive, con l’introduzione di una solcatrice automatica in grado ora di gestire un gran numero di componenti in un solo turno. Per le realizzazioni più complesse, rimane attiva la solcatrice manuale che permette una gestione più precisa e personalizzata dei lavori.
Gli investimenti dell’azienda permettono di rispondere con precisione anche alle diverse esigenze di design nel packaging. A seconda del progetto desiderato, infatti, la produzione nello stabilimento serbo si suddivide tra solcature (50-60%) e mezzotaglio (40-50%), consentendo così un’ampia gamma di lavorazioni, che si adattano ad ogni diversa richiesta.
Inoltre, grazie all’introduzione di una seconda fustellatrice, la personalizzazione del packaging si arricchisce ulteriormente. La macchina consente anche la stampa a caldo su carta o cartone accoppiato, offrendo ai clienti nuove possibilità creative per valorizzare la propria identità.
“Grazie agli investimenti recentemente effettuati, APG Balkan è riuscita a migliorare ulteriormente l’efficienza e la versatilità della propria produzione. L’evoluzione tecnologica del nostro stabilimento ci consente di rispondere con maggiore precisione alla dinamicità del mercato luxury. – Così afferma Massimo Maniero, CEO di APG Balkan – La nostra priorità resta la personalizzazione, che, grazie a macchinari innovativi, ci permette di offrire ai nostri clienti un packaging di altissima qualità, dalle finiture impeccabili, realizzato in tempi ridotti. In questo senso, gli investimenti dell’azienda potenziano la nostra capacità produttiva e rafforzano il nostro impegno a rimanere sempre un passo avanti nel comparto premium, contribuendo a trasformare il packaging in uno strumento di valore e riconoscibilità per i nostri clienti.”
Leggi anche: APG lascia il segno alla Paris Packaging Week