Emilio Albertini è il nuovo presidente di Assografici

Lo scorso 26 giugno 2019 si è tenuta l’Assemblea privata di Assografici che ha eletto Emilio Albertini nuovo Presidente dell’Associazione per il prossimo quadriennio succedendo a Pietro Lironi. Nato nel 1963, è alla guida di Albertini Packaging Group da oltre trent’anni e recentemente ha perfezionato una serie di acquisizioni che hanno portato il gruppo ad espandere le proprie attività nel settore Farmaceutico e nella produzione di etichette.

Albertini vanta altri incarichi istituzionali tra cui la Presidenza di Gifasp, il gruppo di specializzazione di Assografici che riunisce i fabbricanti di astucci e scatole pieghevoli. E’ inoltre nel board di Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

Con la sua nomina Albertini ha presentato la nuova squadra di Presidenza e ha illustrato le direttrici programmatiche del suo mandato, individuando diverse aree di attenzione da sviluppare nei prossimi anni, dalle convergenze in capo a Confindustria con il percorso federativo di filiera al proseguimento del processo di integrazione con l’Unione di Milano. Tra le priorità anche il presidio del territorio e quello dei gruppi di specializzazione merceologica in ambito cartotecnico e della trasformazione.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI

Vorremmo utilizzare i cookie per garantirti la migliore esperienza. Se continui a navigare sul sito web, fornisci le tue informazioni personali compilando i nostri moduli o utilizzi i nostri servizi, confermi di aver letto e accettato le nostre Condizioni d'Uso e Politica sulla Privacy.