Il sistema anti-tampering per il settore farmaceutico firmato Albertini Packaging Group

Oggi è di grande importanza garantire la sicurezza del contenuto dei packaging, soprattutto quando si ha a che fare con i prodotti del settore farmaceutico. La normativa europea 2011/62/EU prevede infatti che a partire dal 2019, tutti i prodotti farmaceutici venduti in Europa debbano essere contenuti in astucci per farmaci dotati di caratteristiche di sicurezza che consentano di verificare l’integrità dell’imballaggio. In questo particolare caso è dunque necessario che creatività, progettualità e tecnologia cooperino e si integrino per dar vita ad un packaging a prova di manomissione.

Albertini Packaging Group, ormai da 70 anni specializzata in packaging, ha messo in opera le tre qualità, riuscendo a brevettare il proprio sistema anti-contraffazione, ridisegnando per il farmaceutico un pack Tamper Evident in piena regola. Il sistema anti-tampering permette l’ingegnosa apertura dell’astuccio solo dopo la rottura di un piccolo lembo progettato per essere totalmente evidente e rivelare l’eventuale alterazione. Possibile è la chiusura del pack, ma impossibile è nascondere la tentata manomissione.

anti-tampering albertini packaging box tamper evident

 

Grazie al suo sistema Tamper Evident, Albertini Packaging è in grado di distribuire astucci anti-tampering conformi alle normative UE, senza che le aziende farmaceutiche debbano aggiungere né colla né etichette o riprogrammare i loro processi produttivi. Un’ulteriore sicurezza per loro che, sfruttando l’innovativo brevetto anti-tampering, non necessitano di stravolgere il flusso di confezionamento.

anti tampering albertini packaging box tamper evident

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI

Vorremmo utilizzare i cookie per garantirti la migliore esperienza. Se continui a navigare sul sito web, fornisci le tue informazioni personali compilando i nostri moduli o utilizzi i nostri servizi, confermi di aver letto e accettato le nostre Condizioni d'Uso e Politica sulla Privacy.