Internazionalizzazione: la mossa vincente di Albertini Packaging

Uno dei passi obbligatori per una azienda è senza dubbio quello di abbracciare il processo di internazionalizzazione. Per essere presenti a livello globale e riuscire ad affrontare le diverse richieste è necessario sviluppare un prodotto che al di fuori dei confini nazionali si adatti alle esigenze estere mantenendo però l’impronta originale del made in Italy.

L’esportazione non basta più: ricerca, sviluppo, qualità delle risorse e competenze sono i nuovi requisiti per affrontare il processo di internazionalizzazione. Requisiti che di certo ad Albertini Packaging non mancano. L’azienda, infatti, ha intuito ed affrontato nel giro di pochi anni questo importante passaggio, sviluppando e diversificando strategicamente le sue aree di competenza sul territorio europeo.

Lo studio e la progettualità del packaging sono affidati allo stabilimento italiano. Tecnologie innovative, una catena di produzione completa e l’utilizzo combinato di diverse stampe permettono la risoluzione di packaging di alta qualità ed efficienza. Garantiscono inoltre un elevato standard di sicurezza, soprattutto per il comparto farmaceutico.

APG Balkan è il fiore all’occhiello della azienda, dedicato al mercato del lusso. Nello stabilimento di Belgrado nascono le scatole rigide rivestite, dedicate all’alta profumeria e alla cosmesi. L’impronta è quella del made in Italy, delle lavorazioni personalizzate e delle nobilitazioni più pregiate.

Le collaborazioni con i clienti sono gestite in Francia, dove l’ufficio commerciale sviluppa continue relazioni con diversi brand che sempre più numerosi si affidano alle nostre proposte, con particolare interesse verso i packaging di lusso.

I prodotti di APG presidiano oggi gran parte dei mercati europei, soprattutto quelli luxury. Grazie ad una gestione capillare, all’innovazione sostenuta e ai continui investimenti, l’azienda si pone l’obiettivo di consolidare nuove partnership straniere ed espandere ulteriormente i suoi servizi sul resto d’Europa.

internazionalizzazione- Sfondo vettore creata da freepik - it.freepik.com

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI

Vorremmo utilizzare i cookie per garantirti la migliore esperienza. Se continui a navigare sul sito web, fornisci le tue informazioni personali compilando i nostri moduli o utilizzi i nostri servizi, confermi di aver letto e accettato le nostre Condizioni d'Uso e Politica sulla Privacy.