Visita guidata in azienda della Scuola Secondaria Don Lorenzo Milani

APG ha aperto le porte del proprio stabilimento agli studenti della Scuola Secondaria Don Lorenzo Milani di Robecco sul Naviglio per guidarli alla scoperta dell’azienda.

Obiettivo del percorso didattico offrire ai ragazzi più giovani l’opportunità di conoscere da vicino una realtà cartotecnica, assistere in diretta alle varie fasi del processo produttivo e sensibilizzarli su tematiche di primaria importanza. Tra queste l’utilizzo consapevole delle risorse e la gestione del riciclo di carta e cartone.

Gli studenti, accompagnati da Fabio Vicini – Responsabile Qualità di APG – hanno potuto osservare le tecnologie e i processi con cui la carta viene stampata e trasformata in prodotto finito e come l’azienda gestisce i rifiuti industriali in ottica di economia circolare.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI

Vorremmo utilizzare i cookie per garantirti la migliore esperienza. Se continui a navigare sul sito web, fornisci le tue informazioni personali compilando i nostri moduli o utilizzi i nostri servizi, confermi di aver letto e accettato le nostre Condizioni d'Uso e Politica sulla Privacy.