APG abbraccia il progetto Riciclo Aperto e mostra la vita della carta a giovani studenti

Albertini Packaging ha aperto le sue porte al progetto didattico di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Imballaggi a base cellulosica), ospitando con orgoglio due classi di giovanissimi e attenti studenti.

Il progetto Riciclo Aperto ha avuto l’obiettivo di informare e soprattutto sensibilizzare le scuole – attraverso la visita degli stabilimenti APG – sulla realtà del riciclo di carta e cartone, su cosa significhi economia circolare e come funzionino i processi aziendali atti allo scopo.

I piccoli studenti, grazie a questa occasione hanno avuto la possibilità di comprendere i giusti comportamenti sulla corretta raccolta differenziata: una lezione non solo di educazione civica ma una piccola, grande “esperienza direttamente sul campo”.

APG Comieco riciclo aperto

Siamo stati felici di mostrare loro quali siano i principali meccanismi di un’azienda come la nostra per la realizzazione di astucci, in particolare per il delicato settore Pharma, accompagnandoli in un percorso sicuro e protetto e fornendo loro tutte le risposte necessarie alla scoperta di uno dei più importanti stabilimenti di trasformazione della carta. Dal taglio delle bobine alle diverse lavorazioni, fino alle corrette modalità di smaltimento: lo scopo è stato quello di promuovere la cultura della responsabilità a partire dalle piccole azioni individuali in casa fino alle pratiche collettive di una grande azienda.

Un’esperienza interessante e formativa per i piccoli studenti, una grande soddisfazione per noi di APG che siamo riusciti ad arricchire gli occhi e la mente dei prossimi grandi sostenitori del riciclo e dell’ambiente.

APG Comieco

CONDIVIDI L'ARTICOLO

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI