APG riceve il rating Bronze da EcoVadis  

Il 2023 per APG è partito davvero positivamente. Tra i traguardi raggiunti dalla nostra azienda, se ne aggiunge uno nuovo. Per il secondo anno, infatti, il gruppo ha riconfermato la certificazione EcoVadis.

EcoVadis è una delle più rilevanti piattaforme a livello globale di rating dell’eco-sostenibilità che misura le performance ambientali, etiche e sociali delle aziende in base a valutazioni che rispecchiano gli standard internazionali di GRI, UNGC, ISO 2600.

Negli anni, noi di APG ci siamo impegnati nello sviluppo di politiche aziendali, tecnologie e processi produttivi sempre più green, tali da migliorare il monitoraggio dell’intera filiera di approvvigionamento che ad oggi rispecchia in pieno anche gli standard di ecologia e riciclabilità dei rifiuti. Il risultato del nostro impegno è stato quindi l’ottenimento di un punteggio maggiore e il raggiungimento, al momento, del rating di sostenibilità Bronze.

La certificazione EcoVadis ottenuta non rispecchia, però, soltanto la sostenibilità ma anche quell’insieme di politiche etiche che fanno sì che APG si sia rivelata un’azienda innovativa e con una forte responsabilità sociale. Dalla promozione dei valori umani e delle qualifiche professionali, alla scelta di collaboratori in un contesto di inclusività ed equità, fino alla concretizzazione di rapporti trasparenti ed equi con fornitori e partner.

Una soddisfazione non solo per la nostra azienda ma anche per i clienti, sempre più attenti nella scelta di fornitori che, come noi, riescano a coniugare nei propri prodotti qualità, rispetto ambientale e sociale.

Leggi anche: Da noi è sempre la Giornata della Terra!

ecovadis 2023 albertini packaging group

CONDIVIDI L'ARTICOLO

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI