Da noi è sempre la Giornata della Terra!

Il pianeta richiama l’attenzione sul necessario connubio tra ecologia e tecnologia. Sostenibilità e responsabilità ambientale sono i requisiti fondamentali per sostenere i valori green su cui un’azienda dovrebbe investire oggi per garantirsi un domani.

Noi di APG ricerchiamo costantemente soluzioni che siano qualitativamente eccellenti per i nostri clienti ma allo stesso tempo ecologicamente consapevoli. Vogliamo dar continuità alla green generation, attenta a costruire un futuro sostenibile grazie alla salvaguardia di tutti gli ambienti e alla preservazione delle risorse naturali.

Uno dei nostri investimenti ecologici riguarda la costruzione di un impianto geotermico, che serve principalmente il nostro comparto Pharma. La scelta di utilizzare energia geotermica a bassa profondità è una delle soluzioni che mira a ridurre le emissioni di anidride carbonica e di polveri sottili.

I nostri investimenti hanno coinvolto anche i sistemi di illuminazione, che rappresentano una grande opportunità tecnologica responsabile. L’uso dei LED, infatti, garantisce la totale assenza di inquinamento luminoso e un’importante riduzione delle emissioni di raggi UV e IR.

Il nostro impegno per l’ambiente si estende inoltre al recupero dei rifiuti e al mantenimento delle certificazioni UNI EN ISO 14001, FSC e PFEC.

Ricostruiamo oggi il pianeta di domani.

 

Leggi anche: Le vetture di Albertini Packaging hanno una marcia in più: la sostenibilità

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI

Vorremmo utilizzare i cookie per garantirti la migliore esperienza. Se continui a navigare sul sito web, fornisci le tue informazioni personali compilando i nostri moduli o utilizzi i nostri servizi, confermi di aver letto e accettato le nostre Condizioni d'Uso e Politica sulla Privacy.