Non è sempre vero che per essere perfetti bisogna smussare gli spigoli, anzi!
Nel settore della cartotecnica, una scatola rigida dotata di angoli vivi offre aspetti distintivi e vantaggi funzionali. Ideata con un design unico e creata con materiali di alta qualità impreziositi da dettagli originali, la scatola rigida ad angolo vivo può davvero esaltare il prodotto, rendendolo accattivante e straordinario già al primo sguardo.
In questa direzione la produzione dei cofanetti rigidi si sta ampliando sempre di più all’interno della divisione APG Balkan che vede questa specializzazione come la sua punta di diamante.
Dal 2021 infatti sono state introdotte nuove macchine come la solcatrice, atta appunto a creare gli spigoli vivi e la rimboccatrice automatica la quale permette di aggiungere una chiusura con copertina rigida alle nostre scatole.
Due indiscutibili supporti alla riuscita di prodotti dalle eccellenti qualità.
“Sono proprio le continue richieste di diversi e nuovi clienti a darci conferma della qualità delle nostre lavorazioni, a dimostrazione che APG è sempre più competitiva sul mercato italiano ed estero”, dichiara Massimo Maniero CEO di APG Balkan.
Sì, perché in un mercato ormai quasi saturo di offerte ciò che distingue il gruppo Albertini è proprio la volontà di assicurare l’eccellenza, soprattutto nel settore luxury, aiutando i brand a costruire una chiara identità comunicandola attraverso i propri prodotti.
“I nostri lavori non sono solo imballaggi ben fatti: che siano rivolti al settore cosmetico, farmaceutico o a quello dell’alta profumeria, riescono sempre a trasferire l’idea di un prodotto accurato e di valore” – queste le parole del CEO APG Michal Sobieski – “In particolare nel luxury, le nostre scatole rigide ad angolo vivo, con copertina o calamitate regalano un aspetto raffinato ed elegante in completa coerenza con l’immagine ed i valori dei brand.”
Dalle scelte di materiali green, alle realizzazioni impeccabili e alle finiture originali, l’obiettivo è trasmettere un senso di esclusività e prestigio.”
È chiaro che l’intento di APG non sia solo quello di creare un packaging tecnicamente impeccabile per ogni diverso cliente ma di ideare e proporre la migliore soluzione che dia quel tocco in più per rendere la scelta del pack un’esperienza realmente memorabile.
Leggi anche: La doppia vita del luxury packaging