La doppia vita del luxury packaging

Quante volte abbiamo provato dispiacere nel buttare via una bella scatola di imballaggio? Packaging di design con colori e forme che catturano l’attenzione spesso finiscono il loro compito una volta svelato il suo interno.

Acquistando un packaging di lusso però non si compra solamente un prodotto: si acquista un brand, uno status, così come anche i materiali innovativi e le nobilitazioni che lo compongono e contribuiscono a veicolare i valori del brand stesso, come segno distintivo che non solo cattura l’attenzione ma che intende farsi ricordare.

Molte delle scatole rigide e dei cofanetti luxury che APG produce, in gran parte nella sua divisione di Belgrado, sono realizzate con materiali di alta qualità, dal design elegante e pratico allo stesso tempo, tanto da diventare una parte fondamentale dell’esperienza sia durante l’acquisto che a casa.

Ci piace pensare che i nostri luxury packaging non vengano buttati – soprattutto per amore della sostenibilità e dell’ambiente – ma che continuino la loro vita anche lontano dal prodotto assumendo una nuova funzionalità.

APG luxury packaging Atkinson

Ed è così che molti brand internazionali hanno preferito le nostre scatole rigide rivestite: per le materie di prima qualità con cui vengono realizzate, per le eccellenti lavorazioni, per i dettagli impeccabili e per le accurate nobilitazioni che permettono al pack di avere una vita più lunga. Ad esempio, un cofanetto realizzato per un profumo di alta gamma corredato di uno specchio interno ed una fodera in tessuto morbido come la seta permette ad oggetti preziosi e delicati di essere riposti e ben conservati.

Insomma, noi di APG siamo felici di immaginare che dei nostri luxury packaging possano continuare a far parte delle vite delle persone, permettendo di conservare momenti importanti e diventando memory boxes.

 

Leggi anche: Cold Foil, semplice ma di grande effetto

APG luxury packaging

CONDIVIDI L'ARTICOLO

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI