Il 21 Marzo, come ogni anno, è celebrata in tutto il mondo la Giornata Mondiale delle Foreste.
Chiaramente una sola giornata non è sufficiente per sensibilizzare le persone ad una maggiore consapevolezza sulle emissioni di anidride carbonica; durante l’anno si stima infatti che le attività industriali emettano circa 36 tonnellate di CO2 nell’aria. Fortunatamente la natura ci fornisce un prezioso aiuto: le foreste provvedono a trattenere 861 miliardi di tonnellate di carbonio e assorbono un terzo delle emissioni di CO2.
Possiamo quindi essere tutti d’accordo sul fatto che le foreste debbano essere preservate per poter offrire un futuro sano a chi verrà dopo di noi. Ma quante aziende garantiscono una gestione sostenibile?
Noi di APG continueremo a sostenere e ad aggiornare la nostra politica a favore dell’ambiente, grazie anche alla scelta e alla tracciabilità dei processi produttivi di carta proveniente da fonti legali e sostenibili.
Per contribuire infatti in modo tangibile a preservare le risorse forestali, come anche quelle idriche, le nostre produzioni di luxury, cosmetic e pharma packaging rispondono ai rigidi requisiti delle certificazioni FSC e PEFC.
Il rispetto per l’ecosistema attraverso la corretta gestione forestale è, nel nostro settore, il lavoro più pregiato che possiamo offrire al pianeta ed ai suoi abitanti.
In un periodo in cui l’emergenza ambientale necessita di una consapevole domanda di prodotti sostenibili, siamo fieri di poter rispondere in modo davvero efficiente ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di essere tra le aziende maggiormente apprezzate non solo per la qualità dei nostri pack ma anche per la nostra politica di sostenibilità ambientale.