Può un astuccio laminato in plastica essere gettato nella carta? Ebbene sì. Sembra una contraddizione ma grazie alle ultime tecnologie si può effettivamente iniziare a parlare di plastica bio, completamente riciclabile nella carta.
Alcuni dei nostri packaging dedicati al settore cosmetico sono infatti costituiti da carta lavorata con laminazioni a base di bioplastica PLA. In un’epoca in cui le esigenze primarie dei brand sono quelle della sostenibilità, noi di APG rispondiamo con successo alle necessità di riciclaggio e biodegradabilità.
Il nostro impegno è quello di migliorare il ciclo di produzione, consumo e smaltimento, agevolando un’economia circolare. La realizzazione di finiture metallizzate in PLA – una plastica biodegradabile realizzata con acido a base di mais – su materie prime eccellenti, non influisce negativamente sulla bellezza e sulla qualità del packaging, salvaguardandone l’importanza dell’estetica.
Una bella sfida a cui noi di APG ci siamo dedicati con successo al fine di proporre per i nostri clienti soluzioni innovative in termini di progettazione e di utilizzo di tecnologie all’avanguardia.
È il caso del nostro astuccio L’Orèal Paris, sostenibile e riciclabile nella carta al 100%, impreziosito da finiture lucenti e dotato di certificazione Aticelca 502 (Associazione Tecnica Italiana per la Cellulosa e la Carta).
Quello di L’Orèal Paris è uno dei packaging per la cosmetica che risponde appieno alle caratteristiche che il cliente ha richiesto. Noi di APG, grazie ad un’attenta scelta dei materiali e al complesso dei processi di ideazione, studio e progettazione, abbiamo dato vita ad un prodotto totalmente sostenibile, senza trascurarne l’appeal e senza stravolgere l’anima del brand.
Una scelta voluta da L’Orèal Paris, da noi condivisa ed eccellentemente progettata. Dall’idea alla produzione: una chiara dimostrazione delle nostre capacità di portare un cambiamento, tutto a favore dell’eco-sostenibilità, in cui noi di APG vogliamo continuare ad essere i protagonisti.
Leggi anche: I nuovi trend chiamano, APG risponde