Cold Foil, semplice ma di grande effetto

Oro, argento e infiniti effetti cromatici. Qual è il segreto dei packaging che già alla vista sono di grande effetto? Si chiama Cold Foil ed è la tecnica utilizzata durante il processo di stampa.

Attraverso l’applicazione di una lamina metallica in fase di stampa i packaging prendono nuova forma, evidenziando particolari o scritte. Questa tecnica, così precisa e delicata ci permette di avere molteplici vantaggi.

Oltre quelli relativi all’estetica ci sono quelli propri del tipo di lavorazione: dalla velocità di produzione all’abbattimento dei tempi, al controllo qualità fino al risultato eccellente.  Il Cold Foil regala ai packaging un aspetto elegante, luminoso e dai colori brillanti.

È anche per questo tipo di nobilitazione che i nostri prodotti risultano sempre di grande effetto e quindi scelti anche per il mercato luxury.

 

Leggi anche: Eleganza e stile nella stampa a caldo: il packaging della tradizione unica ed eccellenza contemporanea della Maison Rancé 1795

cold foil albertini packaging

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI

Vorremmo utilizzare i cookie per garantirti la migliore esperienza. Se continui a navigare sul sito web, fornisci le tue informazioni personali compilando i nostri moduli o utilizzi i nostri servizi, confermi di aver letto e accettato le nostre Condizioni d'Uso e Politica sulla Privacy.