Home Fragrances packaging: il luxury ha un nuovo profumo

Negli ultimi anni il mercato delle candele profumate ha registrato una importante crescita, legata all’aumento del tempo trascorso in casa e ad un nuovo concetto di benessere e relax.

La pandemia ha spostato forzatamente l’attenzione sul vivere assiduamente gli ambienti domestici e su come rendere più piacevole il tempo trascorso in casa. Il mercato delle candele profumate nel 2020 era di 533 milioni di dollari e si prevede una crescita fino a 690,8 milioni entro il 2028 (fonte Grand View Research).

Dagli ambienti appunto domestici a quelli degli hotel e delle spa, le candele profumate hanno conquistato diversi settori, in particolare quelli del lusso. Un’occasione questa per i grandi brand che sono riusciti a diversificare le loro proposte concentrandosi in investimenti dedicati alle home fragrances, offrendo prodotti di alta gamma che ben riescono a differenziarsi dalla semplice cura della persona.

Alcuni celebri player del settore lusso dediti alle nuove proposte in questo crescente mercato li annoveriamo tra i nostri clienti storici: infatti, ancora una volta, hanno scelto APG per ideare e realizzare i loro packaging di alta gamma. Dalla scelta dei materiali alla scelta delle nobilitazioni più raffinate, sono sempre i dettagli che, insieme all’impeccabile qualità delle lavorazioni, rendono di grande effetto i nostri premium pack.

Un successo dunque già confermato per la nostra azienda che parallelamente all’ampliamento del suo reparto dedicato ai premium packaging e alla crescita della divisione APG Balkan, vede una positiva espansione nei mercati italiani ed internazionali grazie anche alle rinnovate necessità dei nostri clienti, storici e nuovi.

 

Leggi anche: APG ancora in espansione: un futuro di successo per il suo reparto Luxury

home fragrances packaging APG

CONDIVIDI L'ARTICOLO

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI