Continua l’impegno dell’azienda nel sostenere le attività sociali de “La Banca del Tempo Sociale” di Rozzano. L’associazione da anni si occupa di progetti volti all’integrazione di bambini e ragazzi affetti da autismo ed altre disabilità.
In particolare, Albertini Packaging segue il progetto “Il Balzo”, che grazie a percorsi socio-educativi personalizzati, individuali e di gruppo riesce con successo a far vivere ed esplorare una normale socialità ai ragazzi con disabilità.
L’efficacia del progetto è data dal supporto dei ragazzi e degli studenti volontari che condividono il loro tempo, i loro luoghi e la loro convivialità. Andare insieme al cinema o visitare un monumento o mangiare un panino in piazza.
Albertini Packaging è orgogliosa di offrire il suo supporto per una inclusività sociale che riflette un’esigenza e un ascolto reale. Le relazioni sociali sono alla base della crescita emotiva e relazionale che prepara i giovani ad un futuro lavorativo più inclusivo e più rispettoso delle normali diversità. E l’azienda è ancora più fiera di sapere che, anche grazie al suo sostegno, gli obiettivi de “Il Balzo” sono stati di gran lunga superati, registrando benefici socio-relazionali sia per i ragazzi disabili che per gli studenti volontari.
Leggi anche: Albertini Packaging Group sostiene il progetto “Banca del Tempo Sociale” de “I bambini delle fate” a Rozzano