Inclusività: continua il sostegno di Albertini Packaging per La Banca del Tempo Sociale

Continua l’impegno dell’azienda nel sostenere le attività sociali de “La Banca del Tempo Sociale” di Rozzano. L’associazione da anni si occupa di progetti volti all’integrazione di bambini e ragazzi affetti da autismo ed altre disabilità.

In particolare, Albertini Packaging segue il progetto “Il Balzo”, che grazie a percorsi socio-educativi personalizzati, individuali e di gruppo riesce con successo a far vivere ed esplorare una normale socialità ai ragazzi con disabilità.

L’efficacia del progetto è data dal supporto dei ragazzi e degli studenti volontari che condividono il loro tempo, i loro luoghi e la loro convivialità. Andare insieme al cinema o visitare un monumento o mangiare un panino in piazza.

Albertini Packaging è orgogliosa di offrire il suo supporto per una inclusività sociale che riflette un’esigenza e un ascolto reale. Le relazioni sociali sono alla base della crescita emotiva e relazionale che prepara i giovani ad un futuro lavorativo più inclusivo e più rispettoso delle normali diversità. E l’azienda è ancora più fiera di sapere che, anche grazie al suo sostegno, gli obiettivi de “Il Balzo” sono stati di gran lunga superati, registrando benefici socio-relazionali sia per i ragazzi disabili che per gli studenti volontari.

 

Leggi anche: Albertini Packaging Group sostiene il progetto “Banca del Tempo Sociale” de “I bambini delle fate” a Rozzano

Albertini Packaging Group a sostegno de "Il Balzo"

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI

Vorremmo utilizzare i cookie per garantirti la migliore esperienza. Se continui a navigare sul sito web, fornisci le tue informazioni personali compilando i nostri moduli o utilizzi i nostri servizi, confermi di aver letto e accettato le nostre Condizioni d'Uso e Politica sulla Privacy.