APG orgogliosa di supportare grandi progetti a favore dell’inclusività

Anche quest’anno noi di APG abbiamo preso parte con immenso piacere al grande evento organizzato da “Il Balzo Cooperativa Sociale” di Rozzano.

L’associazione si dedica alla realizzazione di progetti sociali ed inclusivi dedicati a bambini e ragazzi affetti da disabilità.

Nello specifico, APG segue e supporta con orgoglio ormai da anni il progetto “La Banca del Tempo Sociale” che attraverso diversi percorsi formativi e sociali volti all’integrazione sociale, riesce sempre con successo a creare nuove esperienze e ad esplorare una nuova realtà per i ragazzi disabili.

Progetti che, grazie soprattutto alla partecipazione di ragazzi volontari che dedicano il loro tempo ed offrono il loro supporto, corrispondono al chiaro desiderio di costruire attraverso l’inclusività una società più integrata.

“Vi siete mai chiesti come sarebbe il mondo se la realtà che conosciamo fosse un po’ diversa?”

Con questa frase inizia il cortometraggio Il mondo sottosopra” scritto, realizzato ed interpretato dai ragazzi del progetto, che hanno immaginato un mondo inclusivo a rovescio, in cui ad essere considerati “diversi” sono proprio le persone considerate “normali”.

In fondo ognuno di noi è diverso ma è proprio questo che ci rende tutti uguali.

Noi di APG siamo fieri di essere a supporto di questo e di tanti altri progetti organizzati da Il Balzo: “Verso questo passo- afferma il CEO di APG Michal Sobieski– i giovani rappresentano una giusta chiave poiché pongono le basi per una crescita personale e per un’apertura verso una realtà sociale e lavorativa più consapevole e altruista, in cui l’inclusività potrà mettere da parte lo stereotipo di “diversità”. “

APG supporta La banca del Tempo Sociale

CONDIVIDI L'ARTICOLO

ARTICOLI SUGGERITI

ARTICOLI SUGGERITI